Translate

miércoles, 8 de abril de 2015

Davide Santangelo




"Nato il 22/09/1986 a catania ma abito da sempre ad Adrano in un paese ai appendici dell’Etna. Sono stato sempre appassionato di fotografia, sin da piccolino, quando vedevo le foto ricordo di famiglia. Mi catapultavano in un'altra dimensione. Crescendo ho scoperto che potevo comunicare con questa forma d’arte, potevo conoscermi e conoscere, infatti, nel mio percorso ho scoperto maestri come Franco Fontana, Ferdinando Scianna,Annie Leibovitz, William Klein, Helmut Newton. Nel 2010 fondo con altri ragazzi, l’ass. cult. La locomotiva con l’obiettivo di creare un posto dove trovano posto le varie forme d’arte. Divengo il fotografo ufficiale della l’associazione e nel 2012 creo all’interno un laboratorio fotografico. Questa scelta mi da la possibilità di conoscere e confrontarmi sia con amanti che con professionisti della fotografia.
Le mie ispirazioni? Dipende. E’ capitato di avere una figura di riferimento, una sorta di musa ispiratrice che mi accompagnava in qualsiasi lavoro. Ultimamente ho l’obiettivo di conoscere, scoprire la realtà e mandare dei messaggi di bellezza.
Invece sulla domanda: e meglio l’arte o la fotografia? Sono appassionato di arte in generale. Suono la chitarra da quando avevo circa 10 anni e la suono tutt’ora, mi piace il cinema infatti sto realizzando un cortometraggio, mi piace la letteratura. Per cui, mi piace l’arte in generale.
Ho partecipato a diverse mostre fotografiche e in questo momento sto cercando di elaborare alcuni miei progetti."



















No hay comentarios.:

Publicar un comentario

Gracias por participar en esta pagina

Entradas populares

Fotos de Juliana Artiles